Menu

Serie A2 Femminile: Turno di riposo per il Club Italia CRAI

Serie A2 Femminile: Turno di riposo per il Club Italia CRAI

2018-03-06 14:31

Riprenderà domani al Centro Pavesi la preparazione del Club Italia CRAI femminile, che si è concesso tre giorni di meritata pausa dopo la bella vittoria di sabato sul Barricalla Collegno. Proprio domani, mercoledì 7 marzo, si disputerà l’undicesimo turno di ritorno della Samsung Galaxy Volley Cup, ma la squadra della Federazione Italiana Pallavolo resterà ferma per il turno di riposo. Le azzurre torneranno in campo domenica 11 per fare visita a una delle “grandi” del campionato di Serie A2: la UBI Banca San Bernardo Cuneo.
Questo il programma degli allenamenti:
- Martedì 6/3: Riposo.
- Mercoledì 7/3: Palla ore 10.30-12; pesi e palla 16-20 (a gruppi).
- Giovedì 8/3: Palla 16-19.15.
- Venerdì 9/3: Pesi 16-17.30; palla 17.30-20.
- Sabato 10/3: Palla 15-18.
- Domenica 11/3: Palla 9-10.30; partenza per Cuneo in mattinata; UBI Banca San Bernardo Cuneo-Club Italia CRAI ore 17.
 
VIVI IL CLUB ITALIA – Con la settimana in corso prende il via il progetto “Vivi il Club Italia”, che nei mesi di marzo e aprile porterà al Centro Pavesi i rappresentanti delle selezioni femminili di tutte le Regioni italiane. Le delegazioni dei Comitati Regionali potranno seguire per alcuni giorni gli allenamenti della squadra azzurra e confrontarsi con il coach Massimo Bellano e i membri dello staff, con l’obiettivo di fornire utili indicazioni per il lavoro dei selezionatori e coordinare le attività di formazione dei nuovi talenti su tutto il territorio nazionale. A inaugurare l’iniziativa saranno il selezionatore regionale della Sardegna, Stefano Cadoni, e due tecnici del Centro di Qualificazione Regionale della Puglia, Francesco De Robertis e Stefano Mariano; nella settimana successiva sarà invece la volta di Veneto, Lazio, Liguria, Molise e Valle d’Aosta.
 
STATISTICHE – Dopo la decima giornata di ritorno il Club Italia CRAI resta ai vertici delle classifiche di rendimento della Samsung Galaxy Volley Cup, conservando il miglior attacco del campionato (42,3% di efficacia) e il terzo miglior muro (2,54 punti a set). Nella graduatoria delle migliori realizzatrici Elena Pietrini sale al sesto posto con 448 punti e Sylvia Nwakalor è quindicesima con 378.
 
MEDIA – Il video integrale della partita tra Club Italia CRAI e Barricalla Collegno, con la telecronaca e le interviste di Giacomo Magnani, è disponibile online all’indirizzo https://goo.gl/egLEWF.